Raggiungibile rapidamente & attraente

Bolzano e dintorni

Numerose attrazioni turistiche, attrazioni culturali e un’ampia gamma di opportunità di shopping. La capitale Bolzano ha molto da offrire. Proprio come le città e le attrazioni circostanti, che possono essere raggiunte rapidamente.


Il capoluogo dell’Alto Adige ha molto da offrire in termini di visite turistiche. Uno degli abitanti più famosi della città è sicuramente l’Uomo venuto dal ghiaccio, la mummia del ghiacciaio „Ötzi„, che si può visitare ogni giorno nel museo archeologico. Dal punto centrale della città, il „Waltherplatz„ con il monumento del signor Walther von der Vogelweide, si può passeggiare per i „Bozner Lauben„ (le arcadi storici di Bolzano), fare shopping e scoprire il lato culturale di Bolzano. Vicino alla Piazza Erbe e al Museo Mercantile, si trova il Museion – il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea. Il duomo Dom Maria Himmelfahrt o la chiesa domenicana, il castello di Runkelstein o il castello di Sigmundskron meritano sicuramente una visita. Una passeggiata sulla „Oswaldpromendade„ o sulla „Guntschnapromenade„ rende le gambe stanche di nuovo sveglie. Con la funivia del Colle, la funivia di S. Genesio o la funivia del renon si può viaggiare da Bolzano verso i paesi più alti e sfuggire alla possibile calura estiva.


La mummia del Similaun

Ötzi



Monumento Walther

La piazza Walther



Il duomo nel centro

Maria Himmelfahrt



Si parte in cima

La funivia del Renon


Escursioni & gite di un giorno

Se avete voglia di un’escursione più ampia, da Cornaiano potete raggiungere molte destinazioni belle ed emozionanti.

Castel Trauttmansdorff

Nei Mondi dei Giardini fantastici di Merano una grande varietà di piante provenienti da tutto il mondo fioriscono su una superficie di 12 ettari in oltre 80 paesaggi di giardini. Gli impressionanti giardini botanici si estendono in forma di anfiteatro naturale su un dislivello di 100 m e ispirano grandi e piccini, esperti e profani. La fantastica vista mozzafiato sulla città di cura di Merano e sulle montagne circostanti completa l’esperienza.


Il tour delle Dolomiti

Le Dolomiti, dal 2009 Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO, sono un territorio ricco di formazioni rocciose mozzafiato, montagne e cime bizzarre – alcune delle quali superano i 3.000 m di altezza. Si parte dalla Val d’Ega in direzione Lago die Carezza/Passo Carezza. Dopo una splendida vista sul Latemar e sul Catinaccio, si scende in Val di Fassa passando per Canazei fino al Passo Pordoij. Si passa vicino alla Marmolata e poi il percorso prosegue per il Grödnerjoch e attraverso la Val Gardena fino a Cornaiano.


Alpe di Siusi

L’Alpe di Siusi è con i suoi 56 km² il più grande e imponente pascolo d’alta montagna d’Europa. Sia d’estate che d’inverno, l’alpe merita sempre un’escursione. Con o senza famiglia, comodo o per alpinisti entusiasti – ce n’è per tutti i gusti. Il paesaggio unico con vista sulle cime dolomitiche dello Sciliar, del Sassolungo e del Plattkofel, la flora variegata con circa 790 specie di piante e gli incredibili 300 giorni di sole all’anno rendono l’alpeggio qualcosa di molto speciale.


Lago di Garda

Il Lago di Garda non è perfetto solo per nuotare ma invita anche a passeggiare e fare shopping nelle romantiche cittadine. Intorno al lago ci sono numerosi monumenti culturali che meritano assolutamente di essere visti: interessanti castelli cavallereschi, antiche chiese spinte nella roccia, pittoreschi villaggi di pescatori, villaggi „montani„ spinti verso la montagna e non ultimo il meraviglioso paesaggio. Merita una visita in qualsiasi periodo dell’anno, il lago offre impressioni uniche e ha molto da offrire anche in termini di prelibatezze culinarie.


Verona

In nessun caso dovreste perdervi una serata d’opera all’Arena di Verona – vivete l’esperienza del coro dei detenuti dal vivo e unitevi all’emozione. Oppure seguire le orme di Romeo e Giulietta e visitare il famoso balcone degli amanti disperati. Altre numerose attrazioni come la Piazza dei Signori o il Castelvecchio vi aspettano. Oppure potete godervi l’atmosfera italiana e lasciare che la vostra anima penzoli durante un lungo tour di shopping.


Venezia

La città lagunare romanticamente idilliaca è perfetta per una gita di un giorno. A piedi attraverso il centro storico, su numerosi ponti e canali, da uno sguardo all’altro. Piazza San Marco, compresa la cattedrale, il Ponte di Rialto o il Palazzo Ducale sono solo una piccola selezione. Molto famoso è naturalmente il carnevale di Venezia, che ogni anno attira una grande massa di turisti.
Attenzione: nessun arrivo in auto.







    Richiedi