Il nostro Hotel

Nel centro di Cornaiano | Appiano, a pochi passi dal centro ma comunque immerso nel verde, troverete il nostro hotel & ristorante.

Camere

Unico & accogliente

Albergo “Zum Falken“

Godetevi la vostra vacanza nel nostro hotel, sedetevi e rilassatevi. La ricreazione e il benessere sono le nostre priorità. In mezzo alle montagne, immersi nella natura eppure a due passi da Bolzano, Merano e Bressanone.

Le nostre confortevoli camere, suite e appartamenti sono tutti dotati di balcone – da un lato con una meravigliosa vista sui vigneti di Girlan o dall’altro con vista sul villaggio stesso – e sono tutti dotati di un moderno bagno con WC e doccia (incluso asciugacapelli), con schermo piatto (incluso TV satellitare), telefono e cassaforte.

Sentitevi come a casa vostra e lasciate che vi vi viziamo affinché la vostra vacanza sia un relax indimenticabile.

Particolarmente attraenti per le famiglie sono i nostri appartamenti con cucina. Cucinare e mangiare quando si vuole, senza legami e in modo indipendente. Eppure sempre con la possibilità di fare un viaggio culinario con spaghetti, cotoletta alla viennese e insalata nel nostro ristorante.
Vacanzieri, famiglie, ciclisti, viaggiatori d’affari, viaggiatori culturali, viaggiatori in gruppo, viaggiatori anziani – tutti sono benvenuti.

Sono ammessi anche cani e piccoli animali!


Famiglia Niedermayr

La nostra storia

Documentata per la prima volta nel XII secolo, l’ex “Haderhof” fungeva come maso dove si consegnavano le tasse. Come era consuetudine a quel tempo, dovevano essere pagati dei tributi. Anche il Falkenau, dove un tempo si svolgeva la caccia al falco, apparteneva all’originaria fattoria agricola. Questo copriva l’intera area, chiamata “Doos”, che si trovava tra Appiano e Bolzano. Per decenni la fattoria è stata gestita da varie famiglie fino a quando, nel 1903, è diventata proprietà della famiglia Niedermayr.

La fattoria continuò ad essere utilizzata come fattoria fino al 1968, quando Franz e Steffi Niedermayr aprirono la locanda “Zum Falken”. Ancora oggi si possono vedere le tradizionali volte, un tempo utilizzate come cantine. Nel corso degli anni, il “Falken” è stato ampliato e modernizzato più volte ed è stato ricostruito ed esteso fino al suo stato attuale.


https://www.zumfalken.it/wp-content/uploads/2016/02/geschichte1_800x800.jpg
https://www.zumfalken.it/wp-content/uploads/2016/02/geschichte3_800x800.jpg
https://www.zumfalken.it/wp-content/uploads/2016/02/geschichte4_800x800.jpg
https://www.zumfalken.it/wp-content/uploads/2016/02/geschichte2_800x800.jpg

Su di noi

https://www.zumfalken.it/wp-content/uploads/2016/02/Familie_373x250.jpg

Famiglia



https://www.zumfalken.it/wp-content/uploads/2016/02/Zimmer_373x250.jpg

Camere



https://www.zumfalken.it/wp-content/uploads/2016/02/Restaurant_373x250.jpg

Ristorante









Richiedi