Attività & culutra

Vivere Caldaro

Scoprite Caldaro in modo attivo e sfruttate l’opportunità di scoprire i numerosi tesori culturali e le meravigliose attrazioni e sfidatevi con le più diverse offerte sportive ad Caldaro e dintorni.
https://www.zumfalken.it/wp-content/uploads/2016/09/see_590x590.jpg

Rilassamento & recupero

Il lago di Caldaro


L’attrazione principale del nostro comune vicino Caldaro è il famoso Lago di Caldaro. A causa delle temperature dell’acqua estremamente elevate, qui la stagione balneare inizia già a metà maggio. Sul lago si può andare a remi, pedalò, vela, windsurf o in inverno anche pattinaggio su ghiaccio. Accanto al lago c’è anche una piscina all’aperto di recente costruzione e un campo da beach volley. Il biotopo all’estremità meridionale del lago è sicuramente emozionante da scoprire.



Ripido & sicuro

La ferrovia della Mendola


Con una distanza di 2,37 km, la Mendelbahn | ferrovia della mendola è la funicolare più lunga d’Europa. In 12 minuti gestisce il dislivello di 850 m con una pendenza del 64%. Dal 1903 la funivia porta gli ospiti sul Passo della Mendola. Da questo passo si gode di una splendida vista sulla valle circostante e si può avere un assaggio dei vecchi tempi. La Mendel è conosciuta come la residenza imperiale ed è stata utilizzata da varie celebrità per la ricreazione estiva.


https://www.zumfalken.it/wp-content/uploads/2016/09/bahn_590x590.jpg
https://www.zumfalken.it/wp-content/uploads/2016/09/museum_590x590.jpg

Storia & tensione

Il Museo del vino dell’Alto Adige


Il museo si trova nel centro del villaggio vinicolo di Caldaro, nell’ex cantina Di Pauli. La profonda cantina, le porte ogivali con cornice in pietra e la volta a crociera del XVII secolo conferiscono al museo un’atmosfera particolare.

Un consiglio speciale: nel vigneto del museo sono presenti varietà di uva estremamente rare come l’uva seta di Bolzano, l’uva fragola bianca, l’ontano foglia e la Gschlafene.



Attivi & sportivi

Escursioni


Sentieri escursionistici ben segnalati conducono dall’inizio di marzo alla fine di novembre per circa 180 km attraverso il paesaggio di Caldaro.

Alcuni sentieri escursionistici: il Friedensweg, il sentiero del lago, il Kalterer Höhenweg, il sentiero di Leuchtenburg, il sentiero di Roen o l’escursione della valle della primavera. E per i più sportivi c’è un impegnativo percorso “Trimm Dich”.


https://www.zumfalken.it/wp-content/uploads/2016/09/wandern_590x590.jpg






Richiedi